2DXe Con i sistemi 2D di Topcon, pendenze o profili complessi possono essere inseriti direttamente nel pannello in cabina, eliminando ritardi e la noiosa procedura di verificare costantemente i punti di controllo. Con un sensore standard supplementare, è possibile controllare una benna rovescia. Inoltre è possibile effettuare scavi in pendio, su profili e superfici orizzontali rapidamente e con precisione e con l'escavatore e la benna in qualsiasi posizione. La scelta va dal 2DXi con la centralina GX-60 che funziona in ambiente Windows e può essere aggiornata al sistema 3DXi GPS+ Topcon al più economico sistema 2DXe con la centralina GX-40 Topcon e indicatore di pendenza con barra luminosa staccabile e posizionabile a distanza. Entrambi i sistemi includono i sensori d'inclinazione TS-1 360° per il rilevamento degli angoli tra carro, boom, stick e benna. Con l'aggiunta del ricevitore laser LS-B10W Topcon opzionale, avrete il sistema di segnalazione laser più avanzato del settore. Grazie a questi sistemi 2D non scaverete mai più oltre il necessario e avrete il controllo sull'impiego dei materiali, con buon risparmio di tempo e denaro. Il sistema 2D, infatti, consente di livellare il terreno rapidamente anche quando occorre scavare e riportare in assenza di visibilità, ad esempio sott'acqua. Con questi sistemi l'operatore riesce sempre a “vedere” la posizione della benna. Il profilo e la sezione di scavo sono indicati a video.
2DXe: il sistema base Il pannello GX-40 visualizza tutte le informazioni di scavo rispetto a riferimenti che possono partire da: una superficie o un punto esistente, un taglio precedente o un laser rotante. È facile poiché basta scegliere il riferimento e inserire la profondità di scavo e/o dell'inclinazione.
2DXi: il sistema che cresce con voi La centralina GX-60 di 2DXi è una soluzione totalmente aggiornabile al sistema per escavatori 3DXi GPS+ Topcon che è il più avanzato del settore. Con l'aggiunta del software e due antenne GPS avrete tutta la libertà e la produttività tipiche soltanto delle più avanzate funzionalità GNSS. I sistemi 2D di Topcon permettono di lavorare più velocemente, con risultati di qualità costante e maggiore accuratezza, al contempo migliorando sensibilmente la sicurezza visto che l'addetto al di controllo del livellamento può lavorare a distanza.