DJI Matrice 200, drone industriale


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Video

DJI si afferma sempre di più nel settore industriale con l’uscita della nuova piattaforma di volo Matrice 200.

 

Il Matrice 200 è espressamente progettato per le situazioni estreme. Tra le caratteristiche principali troviamo:

Eliche da 17 pollici ad alta resistenza per il vento
38 minuti di volo con 2 batterie ridondanti ed auto scaldanti a temperature sotto lo zero
Protezione IP43 contro spruzzi d’acqua da tutte le direzioni e contro le gocce d’acqua o pioggia fino a 60° dalla verticale
Possibilità di installare due camere contemporaneamente (Termica + Ottica)
Trasmissione video fino a 7 Km con doppia camera FPV
DJI Matrice 200

 

Oltre a tutte queste nuovissime funzionalità il Matrice 200 è dotato anche di:

Active Track: il drone segue il soggetto e riesce contemporaneamente a catturare molti dati. Ottimo per seguire un capo squadra in missioni di emergenza.

Point of Interest: Utilissimo per girare intorno ad un oggetto e collezionare dati. Ottimo per ispezionare tralicci dell’alta tensione. Grazie al kit RTK i campi magnetici non interferiscono più con il drone.

Obstacle Avoidance: Camere anteriori, sensori ultrasonici ed infrarossi assicurano la massima sicurezza in percorsi molto stretti. Attraversare un crepaccio di un ghiacciaio potrebbe risultare una operazione semplicissima.

 

DJI Matrice 200

Per la prima volta viene introdotta la DJI AIRSENSE ossia un ricevitore ADS-B che invierà all’operatore dati in tempo reale di tutti i droni ed aerei presenti nell’area delle operazioni. Nel breve futuro grazie ad un accordo con FAA ed EASA questo radar verrà collegato ad un vero e proprio centro di controllo.
Si capisce che il FLYSAFE è la tematica più importante per DJI e che i droni DJI sono i più sicuri ed affidabili al mondo con tecnologia molto più alta rispetto a produttori locali.

Il Matrice 200 verrà venduto con una valigia di trasporto e grazie alle misure ridotte ed all’estrema facilità di costruzione sarà facilmente trasportabile in zone impervie. Le misure sono 716x220x236mm e 3,80 Kg di peso.

Il DJI FLIGHTHUB, disponibile a breve, sarà il futuro del pilotaggio remoto e permetterà di far pilotare la vostra flotta di droni DJI da piloti esperti senza la necessità di farli venire sul posto ma comodamente da casa o da un centro di controllo. Questo permetterà di rivolgersi a piloti professionali e non a persone poco competenti geolocalizzate sul posto.

Ultima grande novità è il DJI ONBOARD SDK che permetterà di elaborare tutti i dati di volo e le immagini in tempo reale per poi passarle a dispositivi esterni come i scanner LIDAR od apparecchiature similari.

 

Saranno commercializzate 3 versioni:

Matrice 200: Camera Fpv, doppia batteria.

Matrice 210: Camera Fpv, doppia batteria, installazione doppia camera e porte universali.

Matrice 210 RTK: Stesse caratteristiche del Matrice 210 ma con il kit RTK per eliminare le interferenze magnetiche. Utilissimo per ispezione di tralicci elettrici ed antenne 3G-4G-5G.

In tutte le versioni del Matrice 200 possono essere installate le seguenti camere:

Zenmuse XT, Zenmuse Z30, Zenmuse X4S, Zenmuse X5S.

 

  • Modello: M200
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.

Prodotto inserito in catalogo lunedì 09 novembre, 2015.