ProA 3D


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Video
ProA 3D è un software CAD 2D/3D, in formato nativo DWG, con moduli dedicati per la progettazione tecnica, architettonica e l’ambientazione di interni, basato su tecnologia AutoCAD® OEM di Autodesk®, il sistema CAD più diffuso al mondo.

MODULO ARCHITETTONICO PARAMETRICO
ProA 3D consente di progettare in 3D: muri, aperture, finestre, porte, scale, ringhiere, tetti, arredi e complementi per interni ed esterni. 
Il programma è ideale per chi deve progettare o semplicemente presentare un’idea, inoltre, è dotato di un’interfaccia intuitiva.
 
LIBRERIE 2D/3D GRATUITE
Il programma comprende migliaia di blocchi 3D gratuiti e altrettanti blocchi 2D di vario genere. Sono presenti blocchi Architettonici (interni ed esterni), Meccanici, Elettrici, Profilati Metallici e simboli di Elettronica.
Il posizionamento dei blocchi 3D avviene attraverso agganci intelligenti.

FORMATI IMPORT/EXPORT
ProA gestisce, oltre ai classici file DWG/DXF 2018, i file DWF, STEP, IGES, DGN compresi i molteplici formati utilizzati dai maggiori software di modellazione come Inventor®, SolidWorks®, Rhino®, Parasolid®, ProEngineer®, Catia®.

CONVERTITORE DA PDF A DWG
Convertire i file PDF vettoriali in DWG/DXF modificabili, non è mai stato così semplice. Linee, forme, testi e layer importati da file PDF possono essere modificati come oggetti originari del disegno CAD.

 RENDER E ANIMAZIONI
Con il modulo di Rendering avanzato, basato sulla tecnologia MentalRay di AutoCAD®, è possibile creare immagini fotorealistiche utilizzando la libreria di materiali già presente o creando propri materiali. Effetti reali di luci, ombre, trasparenze e riflessi. Possibilità di creare video animazioni su percorsi in movimento.

 MODULO DOCFA
Con questo plugin di ProA si può preparare il progetto con gli standard per il DOCFA inserendo: cartigli, posizioni e aggiungere rapidamente elementi delle planimetrie catastali come destinazioni d’uso, frecce nord e soprattutto disegnare le polilinee che identificano i vani prima dell'esportazione del file, potendo così usufruire degli snap ad oggetto presenti nel CAD.

IMPORTAZIONE ESRI-SHAPE
Il modulo SHP2CAD consente di trasformare facilmente i file ESRI Shape in disegni CAD per utilizzarli come file nativi DWG. SHP2CAD importa anche tutti i dati (attributi) collegati ai vettori geo-spaziali. Un comando interattivo consente di visualizzare gli attributi.
 
CORRETTORE PROSPETTIVA
Strumento utilizzato per correggere (o rettificare) distorsioni prospettiche nelle immagini. Se la lente di una macchina fotografica è un fisheye o una lente con elevata distorsione, la calibrazione della telecamera può essere utilizzata per correggere questo comportamento, prima di correggere le distorsioni della prospettiva.

VETTORIALIZZATORE
Carica immagini BMP, TIF, GIF, JPG e PNG raster affinando le aree e rilevando i contorni. Crea rapidamente i vettori dalle linee affinate con la possibilità di salvarli in formato DXF o altri formati specifici, utilizzandoli poi in ProA 3D.
 
PDF 3D
Consente di stampare PDF 3D interattivi direttamente dal modello DWG di ProA 3D con un solo clic. Il PDF 3D rappresenta un nuovo modo di comunicare e condividere le informazioni con tutti, in modo semplice e veloce, nel formato standard PDF. Questa tecnologia consente di collaborare con progettisti, clienti ed utenti che non impiegano abitualmente il CAD.
  • Modello: proa
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.

Prodotto inserito in catalogo giovedì 09 maggio, 2019.