Un solo pulsante ed in pochi minuti rilevi il mondo che ti circonda…
Portata: 100 m
Risoluzione: 300.000 punti/secondo
Precisione relativa: 1-3 cm
Garanzia: fino a 3 anni di garanzia con GeoSLAM Care
MicroGeo introduce il Sistema ZEB HORIZON della GeoSLAM, leader nella realizzazione di strumentazione di acquisizione dati 3D attraverso la tecnica SLAM. Facile da utilizzare e con i suoi 100m di portata, in poco tempo è possibile creare un modello 3D estremamente preciso per ambienti indoor e outdoor.
Progettato per garantire risultati veloci e allo stesso tempo di qualità, ZEB HORIZON, grazie alla potente tecnologia SLAM (Simultaneos Localization And Mapping) è utilizzato principalmente in aree con assenza di segnale GPS, come ad esempio negli spazi interni, in gallerie e in ambienti fitti di vegetazione.
PRECISIONE
Le scansioni con ZEB Horizon hanno una precisione di 1 – 3 cm ripetibile in ambiente operativo per scansioni di durata fino a 25 min. Questo risultato eccezionale è stato ottenuto grazie all’importante esperienza acquisita da GeoSLAM che è stato il primo produttore al mondo ad utilizzare l’algoritmo SLAM nel rilievo 3D.
MODULARITA’
ZEB Horizon è un prodotto adatto a molte applicazioni. Approccio topografico (rilievo di punti noti), applicazioni Mobile/UAV, accessori per rilievo di pozzi rendono ZEB Horizon il più versatile sul mercato
REFERENCE BASE
In un rilievo di grandi dimensioni può essere utile dividere l’acquisizione in più sessioni di lavoro. Le varie sessioni possono essere allineate con il metodo tradizionale cloud to cloud oppure utilizzando l’apposito accessorio (fornito già in dotazione) Reference Base.
E’ sufficiente appoggiare GeoSLAM Horizon con la Reference Base su di un target o qualsiasi punto noto per 5 sec per memorizzarne automaticamente le coordinate.
AMBIENTI SCARSAMENTE ILLUMINATI
ZEB Horizon non ha bisogno della luce per funzionare. Questa caratteristica permette di ampliare notevolmente i campi di applicazione con tutte quelle situazioni di rilievo anguste tipo grotte, pozzi, scantinati, ecc…
QUALSIASI INCLINAZIONE
La versatilità della IMU integrata e la robustezza del calcolo SLAM fanno si che si possa ultilizzare ZEB Horizon a qualsiasi inclinazione senza degradare la precisione
DERIVA
La deriva è un errore che tutti i sistemi SLAM devono analizzare. Questo errore dipende dalla complessità dell’area di rilievo per cui è necessario un algoritmo potente e robusto per ridurlo. ZEB Horizon possiede una modalità di calcolo avanzata in grado di modificare svariati parametri per ridurre la deriva anche in ambienti ostili al calcolo SLAM.
SEMPLICITA’ D’USO
ZEB Horizon è costruito per velocizzare le operazioni di rilievo in modo tale che anche un utente meno esperto, premendo un semplice tasto, possa essere in grado di acquisire anche ambienti complessi.
SOFTWARE:GEOSLAM HUB
BROCHURE
Geoslam Hub è il software che permette di gestire la nuvola di punti del vostro ZEB Horizon. E’ possibile esportare piante e sezioni sia in 2D che in 3D.
GeoSLAM Connect è una piattaforma software che consente lo sviluppo del flusso di lavoro e l’automazione dei processi utilizzando la tecnologia GeoSLAM e strumenti di terze parti.
GeoSLAM Connect consente all’utente di personalizzare il proprio flusso di lavoro, semplificando le attività di elaborazione dei dati e fornendo una piattaforma altamente flessibile per integrare soluzioni hardware per l’acquisizione di dati e soluzioni software per l’elaborazione dati.
L’estrazione di informazioni significative da dati 3D è spesso un’attività ripetitiva e dispendiosa in termini di tempo che richiede l’accesso a più soluzioni software per elaborare i dati.
La complessità dell’elaborazione si riduce al minimo, fornendo all’utente flussi di lavoro personalizzabili che collegano hardware e software in modo logico e intuitivo, consentendo la creazione rapida e automatica degli output necessari:
Automazione del flusso di lavoro
Elevata velocità di elaborazione
Funzionamento con un solo pulsante
Capacità per l’elaborazione di più set di dati