TOPCON
annuncia la serie di Stazioni Totali ES
TOPCON con l’introduzione della serie ES introduce un nuovo standard in fatto di prestazioni e sicurezza delle Stazioni Totali.
La serie ES non è semplicemente una nuova generazione di Stazioni Totali, ma definisce un elevato standard per l’intero settore essendo più potente e più precisa con caratteristiche mai viste prima negli strumenti topografici.
I modelli ES (1,2,3,5 e 7 sec.) dispongono della "più potente e precisa" tecnologia disponibile nel campo delle misure con distanziometro elettronico (EDM), vale a dire la tecnologia RED-tech™. Con la possibilità di misurare fino a 500m senza prisma, fino a 4.000m con un prisma, e con il più rapido tempo di misurazione nella sua classe, la serie ES offre una straordinaria libertà in qualsiasi sito di lavoro.
La nuova serie ES è la prima al mondo ad essere dotata della tecnologia TSshield™. Questo modulo di comunicazione basato sulla telematica, fornisce opzioni di sicurezza e manutenzione da remoto.
TSshield consente ai proprietari di ricevere direttamente sullo strumento comunicazioni relative agli aggiornamenti firmware. Inoltre, se lo strumento viene perso o rubato, future release firmware consentiranno agli utilizzatori di inviare un codice di blocco dello strumento, ovunque questo si trovi, per disabilitarne le funzionalità. La serie di Stazioni Totali ES saranno le prime del settore ad avere queste funzionalità di controllo remoto.
Inoltre, quando si utilizza un controller, la serie ES può utilizzare le nuove soluzioni software Magnet, una soluzione "cloud" che rende semplice il collegamento tra la campagna e l'ufficio. Connessioni in tempo reale … quando e dove ne avete bisogno.
Le stazioni totali ES101 e ES102 utilizzano anche la tecnologia “Indipendent Angle Calibration System” (IACS) che fornisce misurazioni angolari estremamente affidabili. Questa metodologia consente misurazioni dell'accuratezza di 1 secondo in uno strumento compatto.
Utilizzando la tecnologia Bluetooth Classe 1, la serie ES permette comunicazione dati wireless a lunga distanza, oltre i 300 m.
Con una durata della batteria superiore alle 36 ore - la più lunga nel settore - ed una robusta scocca metallica con fattore di protezione contro polvere e acqua IP66,
ES è stato progettato per superare tutte le richieste dei siti di lavoro, indipendentemente dalle condizioni.
Altre caratteristiche chiave dell'ES sono:
- Porta USB per trasferimento dati.
- Pannello di controllo che dispone di 10 tasti, con un ampio schermo LCD che fornisce un ottimale accesso alle operazioni e una comoda visuale grafica
- Il pratico tasto trigger laterale, consente di ottenere misurazioni senza distogliere l’occhio dal telescopio.
- Luce guida Rossa/Verde telescopica
- Puntatore laser di serie
- Piombo laser di serie con cinque livelli di luminosità per la regolazione dello strumento in tutte le condizioni di luminosità.
- Blocco tangente mantiene l’accuratezza dell’angolo e la precisione della performance.