Il pacometro DR 3000 PK si basa sul principio dell’induzione elettromagnetica, che consente di determinare in modo preciso ed accurato posizione, diametro e copriferro delle barre di armatura. Sfruttando le proprietà magnetiche del ferro, lo strumento rileva la presenza di eventuali materiali ferrosi all’interno del calcestruzzo oggetto di indagine. I dati ottenuti vengono memorizzati dallo strumento ai fini della successiva analisi. Esso utilizza la tecnica delle correnti indotte, per cui non subisce interferenze né disturbi esterni, consentendo di ottenere misure precise ed affidabili.
La localizzazione delle armature nelle strutture in calcestruzzo armato è un aspetto rilevante nella esecuzione delle prove in sito. L’attività è necessaria ad effettuare carotaggi, tagli o altre perforazioni, e preliminare ad una vasta serie di indagini, condotta su elementi in cemento armato. Il pacometro DR 3000 PK si basa sul principio dell’induzione elettromagnetica, che consente di determinare in modo preciso ed accurato posizione, diametro e copriferro delle barre di armatura. Sfruttando le proprietà magnetiche del ferro, lo strumento rileva la presenza di eventuali materiali ferrosi all’interno del calcestruzzo oggetto di indagine. I dati ottenuti vengono memorizzati dallo strumento ai fini della successiva analisi. Esso utilizza la tecnica delle correnti indotte, per cui non subisce interferenze né disturbi esterni, consentendo di ottenere misure precise ed affidabili. Robusto e allo stesso tempo maneggevole, grazie alle dimensioni ridotte ed al peso contenuto, il pacometro DR 3000 PK rappresenta uno strumento affidabile per lo svolgimento di indagini veloci ed efficaci.
Caratteristiche:
Impugnatura ergonomica, forma compatta, resistenza agli urti
Display LCD grafico retroilluminato 128 x128 pixel
Possibilità di registrare oltre 10.000 valori suddivisi per elementi indagati
Alimentazione mediante batteria ricaricabile al litio, che garantisce ampia autonomia e bassi consumi (periodo in standby superiore a 20 ore)
Temperatura operativa compresa tra -10°C~+42°C
Campi di applicazione
Individuazione e localizzazione di barre di armatura, stima delle dimensioni dell’elemento metallico e dello spessore di calcestruzzo a copertura delle barre (copriferro)
Analisi strutturale di edifici
Analisi della carpenteria metallica, come indicato nei livelli di conoscenza LC1-2-3
Analisi dello spessore di calcestruzzo minimo per le certificazione REI antincendio
SPECIFICHE TECNICHE
Campo di misura – Diametri Ф6 ~ Ф50 mm
Campo di misura – Profondità Campo di misura: 1~120 mm
Primo range: 1~60 mm
Secondo range: 30~120 mm
Accuratezza nella misura
del copriferro
1~40 ±1
41~60 ±2
61~80 ±3
81~100 ±5
101~120 ±8
Accuratezza nella localizzazione della barra
1~60 ±3
61~120 ±6
Misura del diametro Stima del diametro della barra
del componente indagato
Misura JGJ Possibilità di rimisurare il singolo
punto di ogni barra
Salvataggio dei dati Oltre 10.000 valori suddivisi per
elementi indagati
Autospegnimento Automatico
Batteria Batteria al litio-ricaricabile
Temperatura di lavoro -10°C ~ +42°C
Dimensioni 170 x 78 x 38 mm
Peso 280 gr
Garanzia 24 mesi
Il kit include:
Pacometro DR3000 PK
Caricatore
Cavo USB
Custodia di trasporto
PREZZO OFFERTA CON SCLEROMETRO N1
Prodotto inserito in catalogo giovedì 22 febbraio, 2018.