CORSO DI TERMOGRAFIA OPERATORE TERMOGRAFICO II LIVELLO



  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni

CORSO DI TERMOGRAFIA 

OPERATORE TERMOGRAFICO II LIVELLO UNI EN ISO 9712 

 Il corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi alla termografia, a chi possiede una termocamera e desidera sfruttarne tutto il potenziale, a chi necessita di nozioni di approfondimento sulle metodiche e gli approcci termografici, a chi vuol conoscere tutte le applicazioni possibili, a chi desidera certificare la propria professionalità e differenziarsi nel proprio settore , a chi vuole conseguire la qualifica di operatore termografico conformemente alla normativa vigente di settore UNI EN ISO9712 per i controlli non distruttivi per lavorare con enti tecnici pubblici, tribunali, aziende certificate ISO. 

La termografia può essere un valido mezzo per riconoscere e caratterizzare problematiche e difetti non sempre visibili ad occhio nudo, in maniera rapida e assolutamente non invasiva. Il corso si indirizza sia a chi già possiede una termocamera e vuole approfondirne la conoscenza, sia a chi non ha mai lavorato con la termografia. Il docente saprà rapportarsi a ciascuno, chiarendo i dubbi di ognuno e mostrando le possibilità del settore. 

 

Il corso si svolge in collaborazione con l’ente di certificazione Bureau Veritas, riconosciuto ACCREDIA secondo la norma ISO 17024, seguendone il regolamento e rispettando il programma prescritto dalla normativa di riferimento UNI EN ISO 9712, relativa alla qualifica del personale per i controlli non distruttivi, tra cui rientra la termografia.  

 Le lezioni saranno svolte da docente qualificato III livello ISO 9712 per il metodo termografico, con pluriennale esperienza nell’organizzazione di corsi di termografia. 

Come requisito di accesso al corso di II livello occorre aver già conseguito la qualifica di I livello. Chi possiede un diploma o una laurea ad indirizzo tecnico scientifico può saltare la qualifica di I livello e accedere direttamente al corso e all’esame da II livello. 

 I corsi saranno svolti in presenza, con gruppi non eccessivamente numerosi, così che gli iscritti possano essere scrupolosamente seguiti anche nelle prove pratiche. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, al superamento del relativo esame sarà rilasciato dall’ente Bureau Veritas il certificato di qualifica.  


La quota di partecipazione include il materiale didattico, le dispense e l’utilizzo di una termocamera per chi non ne possiede una. Ciascuno dovrà provvedere a portare in aula proprio computer portatile, necessario per le prove pratiche. 

I corsi sono organizzati in modalità full immersion in 5 giorni lavorativi, l’ultimo giorno di corso è dedicato all’esame. Per concordare modalità, tempistiche e sedi differenti siete pregati di contattarci. 

L’esame consta di 3 parti: una parte teorica composta da 70 quiz a risposta multipla, una parte pratica costituita dalla stesura di tre rapporti di prova e dalla stesura di un’istruzione operativa. Durante il corso saranno svolti quiz per velocizzare l’apprendimento e sarà, inoltre, effettuata una simulazione d’esame. 

Per iscriversi al corso occorre compilare la scheda di registrazione e inviarla mezzo mail all’indirizzo info@diemmestrumenti.it. L’invio della scheda non è vincolante finchè non si riceverà mail di conferma dello svolgimento del corso, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, entro 5 gg prima della data di inizio corso. Al ricevimento della conferma si dovrà procedere al pagamento dell’acconto entro 2 gg per confermare la propria presenza. Il saldo dovrà essere effettuato entro il quarto giorno di corso. 

 

Il costo del corso di € 1190+iva è comprensivo della quota di registrazione all’esame di certificazione con Bureau Veritas di € 350+iva, del materiale didattico e dell’utilizzo di una termocamera messa a disposizione. 

 

In sede di corso dovranno essere consegnati i seguenti documenti, necessari per accedere all’esame: 

 o fototessera formato digitale 

 o certificato di acutezza visiva non antecedente più di 6 mesi la data dell’esame (vi varrà fornito facsimile via mail) 

 o dichiarazione di esperienza (vi verrà fornito via mail un modello da compilare) 

 o fotocopia titolo di studio 

 o certificazione   da   parte   del   datore  di   lavoro   (autocertificazione per   i   lavoratori autonomi / liberi professionisti ( vi verrà fornito via mail un modello da compilare) 

 o domanda di certificazione al Livello 2 (vi verrà fornito via mail un modello da compilare) 

 o attestato di frequenza al corso (che vi sarà consegnato alla fine del corso ) 


 N.B. E’ CONSIGLIABILE NON ATTENDERE MOLTO PER L’INVIO DELLA SCHEDA DI REGISTRAZIONE AL CORSO. I CORSI SONO SOGGETTI A UN NUMERO MINIMO E MASSIMO DI PARTECIPANTI (NON ELEVATO), PERTANTO LA VOSTRA SCHEDA POTREBBE ESSERE DECISIVA PER L’AVVIO DEL CORSO O DIVERSAMENTE POTREMMO AVER GIÀ RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI CORSISTI PER QUELLA SEDE. 


  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.

Prodotto inserito in catalogo lunedì 11 dicembre, 2017.