ADA COSMO 150 Video


299.00EUR  239.00EUR
 20% di sconto

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni

Misuratore laser di distanza ADA COSMO 150 Video

Il misuratore laser di distanza ADA COSMO 150 Video è una novità del 2016 sul mercato dei distanziometri laser professionali. L’unicità della combinazione del visore digitale e del sensore di inclinazione a 360° rende possibile misurazioni che non sono effettuabili con un distanziometro laser comune.

Sistema di puntamento semplice e preciso – visore con zoom 3x

Il visore digitale integrato del ADA COSMO 150 Video consente di effettuare misurazioni con assoluta precisione anche in scarse condizioni di luminosità. Questo è un vantaggio decisivo quando si lavora in strada nelle giornate di sole. Anche se il punto rosso del marker laser non si vede ad occhio nudo, è possibile puntare il laser del distanziometro sul bersaglio guardando attraverso la crocetta sul display.

Precisione e distanza. Il distanziometro laser ADA COSMO 150 Video è studiato per le misurazioni di grandi distanze fino a 150 metri. Lo scostamento di misurazione non supera i ±1,5 mm.

Misurazione di oggetti inclinati

Utilizzando questa funzione, ADA COSMO 150 Video può, ad esempio, stabilire l’angolo di inclinazione del tetto di una casa. Per fare ciò è necessario eseguire tre misurazioni di distanza e ADA COSMO 150 Video stabilisce automaticamente l’angolo. Inoltre fornisce anche un’informazione addizionale precisa: la superficie del trapezio.

Sensore di inclinazione 360° incorporato

ADA COSMO 150 Video è dotato di un sensore di inclinazione 360°. Grazie alla combinazione della misurazione della distanza e dell’inclinazione è possibile stabilire in modo assolutamente preciso e semplice la distanza orizzontale, anche attraverso ostacoli. Oppure semplicemente stabilire l’angolo di qualsiasi superficie utilizzando ADA COSMO 150 Video come livella. Per misurazioni inclinate di precisione ADA COSMO 150 Video può essere montato su un cavalletto.

Funzione “imbianchino”

Con l’ausilio di questa funzione è possibile stabilire la superficie totale di tutte le pareti di un locale, senza dover segnarsi di volta in volta le superfici singole. Ad esempio, per il calcolo della quantità di materiale e del costo dei lavori di rifinitura. Misurando una volta l’altezza della parete, è sufficiente poi solamente misurare la lunghezza di ogni parete. ADA COSMO 150 Video calcola la superficie totale delle pareti automaticamente.

Misurazione di segmenti uguali

ADA COSMO 150 Video è in grado di misurare sezioni uguali di lunghezze precedentemente determinate. Ad esempio la posizione di sostegni di una recinzione ad intervalli regolari. È sufficiente dare la distanza fra due sostegni prossimi ed iniziare la misurazione da un punto iniziale. All’avvicinarsi ad uno stabilito punto di posizionamento del sostegno, ADA COSMO 150 Video emette un segnale sonoro.

Trasmissione delle misurazioni via Bluetooth

ADA COSMO 150 Video è in grado di trasmettere i dati sulle misurazioni in modo comodo e veloce attraverso il Bluetooth integrato. Il misuratore laser ADA COSMO 150 Video è un’ottima scelta per i lavori all’esterno  dei locali. Misurazioni veloci e precise di grandi distanze con l’ausilio del visore digitale.


Caratteristiche tecniche

0.05 to 150 m

Precisione ±1.5 mm

Campo di misurazione dell’inclinazione  ±90°

Precisione del sensore di inclinazione  ±0.3°

Interfaccia dati Bluetooth

Mirino con zoom 3x 

Classe del laser  2

Tipo del laser  620-690 nm, < 1 mW

Batterie/tensione, pz х tipo/V 2хAA /1.5В

Dimensioni del distanziometro laser L х l х H 137x52x28mm

Peso 150 g

  • Modello: COSMO 150
  • 9 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: ADA INSTRUMENTS

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.

Prodotto inserito in catalogo giovedì 25 agosto, 2016.