INFO FREQUENZE PMR 446 E PORTATA


Documentazione allegata
Modulo Licenza PMR 446

  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
PMR 446/BIBANDA
Con il NUOVO CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE, viene ufficializzata l'assegnazione di frequenza agli apparati PMR-446, che possono quindi essere ufficialmente utilizzati al costo di € 12,00 annui senza limite sul numero di apparati, da versare sul c/c postale n. 425207 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di (quella di appartenenza).
Per comunicare in qualsiasi luogo e momento a costo zero
I ricetrasmettitori PMR446 e Bibanda sono la soluzione tecnologica più avanzata ed efficiente per comunicare con una o più persone a costo zero. Le comunicazioni avvengono in modo immediato, senza comporre numeri, o altre procedure.
Tutti gli utenti in ascolto sullo stesso canale riceveranno la chiamata e potranno rispondere uno alla volta alla comunicazione.
Basta premere il pulsante PTT (Push-To-Talk) dedicato alla trasmissione e parlare! I ricetrasmettitori Midland sono facili e divertenti da utilizzare; leggeri, compatti e dal design accattivante. 
Gli apparati PMR446 operano sulle frequenze ricavate entro i 446 MHz (8 canali) ed hanno una potenza di trasmissione di 500 mW. Gli apparati Bibanda operano anche sulla banda LPD ricavata entro i 433 MHz (69 canali) ed hanno una potenza di trasmissione di 10 mW, sono di libero utilizzo dal canale 1 al canale 20.
Questi apparati (sia i PMR446 che i Bibanda) sono soggetti ad una Autorizzazione Generale in base alle vigenti norme. Una volta acquistati è d’obbligo espletare due semplici formalità burocratiche, un contributo annuo di 12 euro e l’invio di un avviso a mezzo RR all’Ispettorato Regionale del Ministero delle Comunicazioni.
Copertura/portata
E' possibile scaricare il Modulo denuncia inizio attività (PMR-446) allegato 


Le prestazioni dei ricetrasmettitori dipendono dalle condizioni ambientali ed atmosferiche. Fattori ambientali quali alture, edifici, alberi, fogliame possono diminuire la copertura. Le prestazioni ottimali si ottengono in campo aperto. Tipicamente la copertura in città, in presenza di edifici è di 1 o 2 km. In campo aperto, ma con presenza di alberi, case, fogliame, la copertura è di 4-6 km. In campo aperto, a vista e senza nessun tipo di interferenza, come per esempio in montagna, la copertura può essere anche superiore ai 10-12 km. Ci possono essere comunque differenze di portata tra i vari modelli di radio, questo dipende dalle caratteristiche elettroniche/fisiche della radio stessa, come per esempio la sensibilità del ricevitore o la lunghezza dell’antenna. Per questa ragione la linea di prodotti Midland comprende radio adatte ad ogni esigenza, dall’impiego nel tempo libero a quello lavorativo/professionale.
PMR-446
 

  • Modello: INFO
  • 0 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: MIDLAND

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.

Prodotto inserito in catalogo domenica 04 settembre, 2011.