Incudine di Taratura TAM 100


Documentazione allegata
Brochure Incudini Taratura - PDF

349.00EUR  299.00EUR
 14% di sconto
+ IVA


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
Incudine di Taratura TAM 100

L’utilizzo dello sclerometro utilizzato per il controllo della qualità del calcestruzzo in opera richiede utilizzo dell’Incudine di Taratura. I valori acquisiti in sito hanno validità solamente se lo strumento risulta regolarmente calibrato così come riportato nella normativa di riferimento.

L’Incudine di Taratura si identifica come campione di riferimento dove poter comparare vari strumenti; sclerometri diversi devono dare lo stesso valore all'Incudine di Taratura.

L’Incudine di Taratura TAM100  è realizzata da un cilindro in acciaio C45 del diametro di circa 150mm e altezza 150mm . Su una delle due superfici piane è stata realizzata una sagoma semi-sferica, che rispecchia la superficie del pistone battente dello sclerometro.
La superficie sagomata, dove avviene impatto è caratterizzata da una durezza superficiale non inferiore a 52 HRC, il peso di questo cilindro è di 16Kg ±0.5, nel pieno rispetto della normativa di riferimento.

L’Incudine di Taratura pertanto è uno strumento fondamentale per la verifica della calibrazione dello sclerometro meccanico MH-N, elettronico DH-N e tutte le tipologie di sclerometri.
  • Modello: INCUDINE
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.

Prodotto inserito in catalogo sabato 03 settembre, 2011.